Psicologa Bologna
Il sito internet è diventato un importante mezzo anche per noi psicologi, uno strumento in grado di facilitare l’incontro tra il clinico e il paziente, uno spazio in cui scambiare informazioni e stabilire un primo contatto.
Sono dunque lieta che possiate visitare il mio nuovo sito, aggiornato nei contenuti, nello stile e nelle forme; mi auguro che esso funga da vetrina per introdurvi alla mia persona e al mio operato: potrete approfondire contenuti, vagliare le mie aree di competenza, il mio modo di procedere nella pratica clinica e contattarmi direttamente per fissare un primo colloquio conoscitivo o semplicemente per fugare dubbi e chiedere delucidazioni in merito agli argomenti che più vi stanno a cuore.
Per evitare che chi sta vivendo un periodo difficile cerchi risposte in contesti non idonei e poco specializzati, il nostro primo colloquio sarà gratuito. In questa sede potrò suggerirvi i percorsi più indicati per la risoluzione del vostro problema; il tutto in un contesto permeato di attenzione, sensibilità e professionalità.
Dopo la laurea in Psicologia Clinica conseguita a pieni voti presso l’Università di Bologna e l’iscrizione all’Ordine degli Psicologi dell’Emilia-Romagna ho avuto modo di sviluppare competenze specifiche per le problematiche legate all’adolescenza e all’età adulta.
Le successive esperienze professionali in strutture specializzate, come lo Spazio Giovani del Consultorio Familiare dell’AUSL di Bologna, il reparto di Malattie del Metabolismo e Dietetica Clinica e il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura (SPDC) del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna, mi hanno permesso di confrontarmi con realtà cliniche differenti e di maturare ulteriormente, sia da un punto di vista umano che professionale. In aggiunta a queste esperienze, la quotidiana pratica clinica e la partecipazione continuativa ad attività di aggiornamento e formazione professionale mi permettono di continuare ad ampliare le mie conoscenze riguardo numerosi campi sintomatologici e di stare al passo con le metodologie di intervento più innovative ricavate dalla letteratura scientifica.
Decidere di rivolgersi a uno psicologo non è mai semplice, è una scelta che deve essere mossa da una forte motivazione da parte del paziente per intraprendere un percorso di cambiamento. Scegliendo il mio studio avrai la garanzia che le tue problematiche personali siano trattate con discrezione, sensibilità e professionalità.
Se ti rimangono dubbi sull’argomento o necessiti di ulteriori delucidazioni non esitare a contattarmi via mail per ricevere una risposta specifica per il tuo problema oppure telefonicamente nel caso tu voglia prendere un appuntamento per un primo colloquio. Il primo colloquio è gratuito, per permettere ad entrambi di valutare se posso essere la persona adatta ad aiutarti.
Richiedi un colloquio gratuito